Ai sensi della nota Miur prot. 10412 del 19 agosto 2015, i CTS hanno ricevuto il compito di attivare uno sportello per l’autismo, al fine di garantire una formazione specifica e consulenza sul territorio.
Il CTS Sannino-Petriccione quindi, comunica che nel mese di Maggio inizierà un percorso formativo sulle tematiche inerenti i Disturbi dello Spettro Autistico.
Pertanto si invitano tutti i docenti interessati, di ogni ordine e grado della provincia, ad iscriversi attraverso l’apposito modulo pubblicato di seguito.
Tale formazione favorirà l’inclusione scolastica degli alunni con autismo ed ha come finalità la costituzione di un gruppo di insegnanti che collaboreranno nella gestione dello sportello per l’Autismo del CTS.
I docenti attraverso la costituzione dello sportello, forniranno a tutte le istituzioni scolastiche della provincia un servizio di supporto e consulenza sull’organizzazione didattica per gli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico.
Per ulteriori informazioni contattare gli operatori CTS al seguente indirizzo: www.cts-sannino.it
Docente Dott. Frolli Alessandro
Docente di Neuropsichiatra Infantile presso L’Università degli Studi di Roma
Docente Dott. Frolli Alessandro
Docente di Neuropsichiatra Infantile presso L’Università degli Studi di Roma 1° incontro – 10 Maggio 2016 2° incontro: – 11 Maggio 2016 3° incontro: – 12 Maggio 2016 |
Al termine del corso verrà somministrato un test che unitamente al curriculum personale permetterà di selezionare docenti che avranno la possibilità di partecipare ad un corso di formazione sull’autismo (sportello sull’autismo).
Il Dirigente Scolastico
Arch. Paolo Pisciotta
Modulo di iscrizione